amyko app

AMYKO: TANTE FUNZIONI IN POCHE RIGHE

Amyko è il passaporto sanitario digitale che ti permette di avere sempre con te i tuoi dati sanitari e non solo. Che tu sia al lavoro o in vacanza avrai a disposizione tutte le informazione sanitarie utili in caso di bisogno. Inoltre con il bracciale di Amyko potrai inviare richieste di soccorso in modo rapido e sicuro.

Amyko nasce dalla volontà di aiutare le persone a vivere con maggiore serenità e sicurezza,  introducendo una nuova cultura  basata su prevenzione, consapevolezza e cura di sé.

Amyko è un’app gratuita per Android, iOS e disponibile nella versione desktop in cui registrare tutti i propri dati sanitari e qualsiasi informazione attinente utile. Basterà veramente poco per registrare le informazioni di tutta la famiglia grazie alla funzione multi-account.

amyko app

Dalle allergie alla visite mediche, tutti i dati sono tutelati nel pieno rispetto della privacy e le informazioni fornite dall’utente sono gestite da server italiani. Tutti i processi sono certificati e riconosciuti dal Garante per la Privacy Italiano.

Nelle sezione Dati Privati vengono raccolte tutte le informazioni sanitarie divise in macro-aree. In Dati Personali è possibile registrare informazioni basiche come la data di nascita e i principali documenti d’identificazione mentre in Informazioni Sanitarie il gruppo sanguigno, le allergie, gli interventi subiti e le terapie prescritte. All’interno di “118” è possibile inserire informazioni l’ospedale e lo specialista di riferimento in caso di emergenza, fondamentale in caso di emergenza. In Altro è possibile inserire i dati relativi alla proprio dieta e tutte le altre informazioni che riguardano la salute in Note.

L’ Armadietto del Farmaco è un importante sezione dell’app che permette di registrare i farmaci assunti, la posologia ed altre utili informazioni come la data di scadenza o aggiungere indicazioni terapeutiche nel campo Note. Nella sezione Spese Mediche è possibile annotare le tutte le spese che riguardano farmaci e visite mediche. Si tratta di una funzione molto utile per chi assume frequente farmaci che può avere sempre con sé tutte le informazioni necessarie ovunque esso sia.

 

amyko appamyko app

Amyko è anche un colorato e funzionale braccialetto che non ha bisogno di essere ricaricato o di connessione internet grazie alla tecnologia NFC. Il braccialetto si alimenta autonomamente avvicinandolo ad un dispositivo dotato di lettore NFC attivo.
amyko app

Un importante funzione che offre l’uso integrato dell’app e del bracciale di Amyko è Self Help, che permette d’inviare una richiesta di soccorso in pochi secondi al numero di una persona fidata scelto dall’utente. È sufficiente avvicinare il braccialetto di  Amyko ad uno smartphone o ad un tablet per inviare la richiesta di soccorso. È possibile contattare il destinatario prescelto dall’utente in modo rapido e sicuro anche chiamando il numero rosso inciso sotto la placchetta ed inserendo il codice verde grazie al risponditore automatico di Amyko. Questa funzione è un valido aiuto per i bambini che si smarriscono, facilitando i soccorritori nel rintracciare i genitori.

Portate sempre con voi salute e sicurezza grazie ad Amyko e tutte le vostre informazioni sanitarie saranno sempre a vostra disposizione, in modo rapido e sicuro.

Ogni settimana nuovi post! Continua a seguirci nel blog di Amyko
https://blog.amyko.it/

 

Condividi con un Amyko