app

La salute in app: tre importanti funzioni di Amyko

La salute è sempre più a portata di app. Dal personal trainer al farmacista, gli store offrono centinaia di applicazioni tutte dedicate alla salute da portarsi sempre con sé.

Le app dedicate alla salute riempiono sempre di più gli store. Ne esistono veramente per tutti i gusti ed esigenze! Da quelle per leggere le analisi del sangue al contapassi, passando per il fitness e il training autogeno.

In giornate lunghe e frenetiche condurre uno stile di vita sano e mantenersi in forma è sempre più difficile. Queste applicazioni ci permettono di portare con noi pillole di salute. In pochi mosse è possibile controllare le calorie assunte o consultare l’insegnate di yoga.

Amyko è un app gratuita, disponibile per Android, iOS e nella versione desktop. La missione di questo servizio è creare un passaporto sanitario digitale che ci permetta di portare sempre con noi tutti i nostri dati medici. Amyko ci fornisce anche un valido aiuto in caso di bisogno o emergenza con la funzione Self Help.
app

La sezione Dati Privati raccoglie tutti i nostri dati sanitari divisi in macro sezioni.
In Dati Personali possiamo registrare le informazioni basiche come la data di nascita e i principali documenti d’identificazione. In Informazioni Sanitarie è possibile annotare il gruppo sanguigno, le allergie, gli interventi subiti e le terapie prescritte.

Contatti è la sezione per inserire, direttamente dalla rubrica, i numeri da contattare in caso di bisogno o emergenza. All’interno di “118” è possibile inserire informazioni che facilitino le procedure di soccorso. Come ad esempio l’ospedale e lo specialista di riferimento in caso di emergenza. In Altro è infine possibile inserire i dati relativi alla proprio dieta e tutte le altre informazioni che riguardano la salute in Note.

app

L’ Armadietto del Farmaco è un importante sezione dell’app e della piattaforma che permette di memorizzare tutto ciò che riguarda i farmaci assunti. È possibile registrare  il nome dei medicinali, la quantità assunta insieme ad utili informazioni come la data di scadenza. Nel campo “Note”, inoltre, è utile aggiungere possibili indicazioni terapeutiche utili in caso di bisogno. Nella sezione Spese Mediche possiamo invece annotare le spese relative a a farmaci, visite mediche e simili.

app

Nel Diario della Salute è possibile annotare i farmaci e agevolarne l’assunzione con l’uso di Reminder. Singolo o periodico il Reminder ci ricorda quando assumere i medicinali, senza ricorrere a sveglie o promemoria esterni.

Grazie al multi-account possiamo raccogliere e gestire non solo i nostri dati ma anche quelli di tutta la famiglia grazie alla possibilità di creare più account.

Amyko è un valido aiuto nel mantenere uno stile di vita sano e ricevere aiuto in caso di bisogno o emergenza. Ci permette di avere sempre ed ovunque con noi tutte le informazioni che riguardano il nostro stato di salute e quello di nostri cari.
Essere in salute non è mai stato così facile!

Scopri tutte le funzionalità di Amyko, scarica ora la piattaforma!
https://my.amyko.it/register

Resta sempre aggiornato, segui le nostre news!
https://blog.amyko.it/news-aggiornamenti/

Condividi con un Amyko