DIVANO E POP CORN: I FILM PER TUTTA LA FAMIGLIA

Esistono film in grado di riunire sul divano grandi e piccini.
Che si tratti dei classici o delle nuove uscite, i film sono in grado di rilassare tutta la famiglia. Armiamoci di copertine e pop corn per prepararci ad una serata tutti insieme.

I film sono un’ottima attività per passare una tranquilla serata tutti insieme sul divano. Dai cartoni più classici a quelli digitali, passando per le commedie che strapperanno risate o faranno scendere qualche lacrime, le pellicole adatte a grandi e piccini sono veramente numerose.

Se anche i grandi vogliono tornare bambini per qualche ora Mary Poppins è il film adatto. La simpatica tata farà ballare e cantare proprio tutti. Il mago di Oz è un altro grande classico che affascinerà i più piccoli e farà rivivere grandi emozioni agli adulti.

film

Se il divano fosse invece occupato da piccole regine, non mancano  cartoni e i film dedicati alle principesse. Da Biancaneve a Frozen, passando per La Bella Addormentata nel Bosco, ogni bambina potrà sentirsi come la sua principessa preferita.

E se fossero tutti maschietti? Niente paura! Da Cars a Lego Movie anche i bambini troveranno il loro eroe preferito tra i vari personaggi di questi divertenti cartoni.

film
Un interessante film per far riflettere grandi e piccini sulle emozioni e sulla loro importante è Inside Out. Premiato nel 2016 con un Oscar come miglior film di animazione, si tratta di una pellicola ricca di insegnamenti e spunti di riflessione.

Nella mente della piccola Riley, la protagonista, esiste il Quartier Generale dove risiedono le emozioni:  gioia, disgusto, rabbia e tristezza. Questi sentimenti sono rappresentati da piccole creature  che convivono in maniera equilibrata nella mente della bambina. come in tutti gli esseri umani. Un giorno per errore  Gioia e Tristezza si abbandonano il Quartier Generale creando un gran scompiglio. Il film spiega ai più piccoli come certe emozioni negative siano importanti ed essenziali nella vita tanto quanto quelle più belle.

Tra una scena e l’altra del vostro film preferito potete provare Amyko, l’app gratuita per Android, iOS e disponibile nella versione desktop che vi permetterà di registrare ed avere sempre con voi i dati sanitari di tutta la famiglia grazie al multi-account. Dal gruppo sanguigno alle allergie, passando per i farmaci assunti fino alla dieta seguita Amyko racchiude tutte queste importanti informazioni in un passaporto sanitario digitale.

 

Ogni settimana nuovi post! Continua a seguirci nel blog di Amyko
https://blog.amyko.it/

Fonti
http://tg24.sky.it/spettacolo/cinema/top/2016/05/24/migliori-film-per-tutta-la-famiglia.html
http://www.alfemminile.com/mamma/album1308887/film-da-vedere-in-famiglia-0.html#p1
Condividi con un Amyko