giornata contro la violenza sulle donne

Amyko e la giornata contro la violenza sulle donne

Sabato 25 novembre è stata la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Sono state centinaia le iniziative e le manifestazioni in Italia e nel mondo per dire BASTA a questa terribile piaga sociale e morale.
La Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il 17 dicembre 1999.  Ogni anno nella data del 25 novembre le Nazioni Unite invitano tutti governi, le organizzazioni internazionali e le ONG ad organizzare attività per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Il 25 novembre dovrebbe essere speso a celebrare le donne e la loro essenza, ricordando al mondo della loro bellezza. Questo giorno invece si tinge di rosso, per ricordare al mondo le violenze subite da migliaia di donne, di ogni età e cultura.
Perchè la violenza non ha etnia o religione, non fa discriminazioni. Colpisce, ferisce ed uccide senza ragione.

giornata contro la violenza sulle donne

Amyko vuole celebrare tutte le donne, ogni giorno. Vuole parlare di loro e con loro.  Con i suoi servizi e i suoi prodotti non si limita solo a registrare i dati, i farmaci assunti o ad inviare richieste di soccorso. Amyko vuole essere un alleato per la salute di tutte le donne e non solo un’accessorio che rende grazioso il polso.

giornata contro la violenza sulle donne

Dall’Armadietto del Farmaco a Self Help, passando per Reminder e  Diario della Salute Amyko vuole aiutare tutte le mamme, figlie, sorelle, nonne, zie, cugine, amiche, colleghe. Amyko è con tutte le donne del mondo.

 

Ogni settimana nuovi post! Continua a seguirci nel blog di Amyko:
https://blog.amyko.it/

Fonti
http://www.quotidiano.net/cronaca/giornata-contro-la-violenza-sulle-donne-1.3560384

Condividi con un Amyko