Natale vegetariano: sfizioso e meat free

Un Natale vegetariano? Gustoso e ricercato.
Non sarà necessario rinunciare proprio a nulla per chi non consuma alimenti di origine animale in queste festività. Sorprendere famigliari ed ospiti con piatti vegetariani è semplice e divertente.

Il Natale può essere vegetariano dall’antipasto al dolce. Carne e pesce possono essere facilmente sostituiti, sorprendendo famigliari e ospiti con portate meat free. Si tratta di piatti leggeri e sani, che non hanno nulla da invidiare a quelli della tradizione.

Le ricette senza carne per Natale o Capodanno sono veramente molte e per tutti i palati. È importante utilizzare materie prime fresche, possibilmente biologiche per esaltare al massimo il gusto di ogni portata.

Dagli involtini vegetariani all’insalata russa, passando per pinzimonio e quadratini di polenta con formaggio l’antipasto non può mancare mai. Tanti piccoli assaggi sfiziosi aprono con allegria il pasto.

vegetariano

I cannelloni a base di radicchio e ricotta, accompagnati da mandorle e  zabaione salato saranno una piacevole sorpresa come primo mentre per chi preferisce la pasta ripiena, le mezzelune di zucca con delicata crema di formaggio e mandorle saranno una gustosa alternativa ai tortellini o alle tagliatelle al ragù.

vegetariano

Al posto del classico arrosto o bollito può essere servito un gustoso polpettone di verdure miste, accompagnato da patate al forno e arricchito da una leggera maionese senza uova. Le alternative per un secondo senza carne sono veramente moltissime dalla parmigiana di melanzane alle zucchine ripiene di pomodorini secchi e spezie.

Come dessert sorprendiamo tutti con pandorini di farro, serviti con crema di mascarpone e scaglie di cioccolato o una torta di mele e pandoro alla cannella. La frutta diventa ancora più golosa con una fonduta di cioccolato al latte o fondente.

vegetariano

E voi quali piatti preparerete per i vostri cari questo Natale? Scegliere cosa servire in tavola tra la ricerca di un regalo e l’altro può essere difficile ma con Amyko non sbaglierete di sicuro e sarete liberi di pensare solo a come deliziare i palati. Il braccialetto Amyko è il regalo adatto per tutti! Funzionale e colorato, Amyko permette di avere sempre con se tutti i propri dati sanitari e inviare richieste di soccorso in caso di bisogno o urgenza.
Ogni settimana nuovi post! Continua a seguirci nel blog di Amyko:
https://blog.amyko.it/
Fonti
http://www.salepepe.it/menu/top-ten-ricette/ricette-menu-natale-vegetariano/
https://www.lacucinaitaliana.it/news/in-primo-piano/menu-di-natale-vegano/
Condividi con un Amyko