bambini

IL MOSTRO SOTTO AL LETTO: LE PAURE DEI PICCOLI

Il mostro sotto al letto è una delle paure più frequenti nei bambini. Si tratta di una normale fase della crescita in cui l’intervento del genitore è molto importante per riuscire a superare queste paure nel modo più sano. 

Il mostro sotto al letto come il buio sono timori comuni nei più piccoli. Si tratta di una paura fisiologica, normale durante la crescita, in cui il sostegno del genitore è fondamentale.

bambini
Dalle tende che si trasformano in fantasmi alle ombre che diventano vampiri, si tratta del frutto della fantasia dei bambini. Queste suggestioni possono tenere svegli non solo i più piccoli ma anche i genitori. Affrontare insieme questi timori può diventare un’attività costruttiva e divertente.

La presenza di un oggetto caro al bambino, come un pupazzo o una copertina, può calmare le sue paure ed aiutarlo ad addormentarsi con maggiore serenità. Rendere accogliente la zona letto con una lampada da comodino o elementi decorativi infonde nei più piccoli maggiore sicurezza.

Sono numerose le favole dedicate a questo tema. Esprimendosi nel linguaggio dei più piccoli, con grande simpatia riescono a dimostrargli che sotto il letto non c’è nessun mostro. Questi racconti sono perfetti prima della buonanotte perché infondo  sicurezza e come ogni favola aiutano il sonno.

bambini

Un altro simpatico metodo per combattere il mostro sotto il letto è il magico “spray anti-mostro”. Basterà uno spray e un pò d’acqua per debellare le strane creature che infestano le camerette agli occhi dei bambini. Oppure si può appendere alla porta uno spiritoso cartello “Stop ai mostri”.

Se mamma e papà vogliono essere sempre sicuri, Amyko è il braccialetto, colorato ed impermeabile, da regalare ai più piccoli.
In caso di smarrimento, grazie a Direct Call sarà semplice rintracciare i genitori del bambino. Chiamando il numero in rosso inciso sotto placchetta e digitando il codice verde il soccorritore sarà messo subito in contatto con il numero di telefono del genitore, precedentemente registrato attraverso l’app.

Inoltre grazie all’app di Amyko disponibile per Android, iOS e nella versione di desktop è possibile registrare le informazioni sanitarie dei più piccoli e di tutta la famiglia.

E voi avete già provato Amyko?

Ogni settimana nuovi post! Continua a seguirci nel blog di Amyko
https://blog.amyko.it/

Fonti
http://www.mentecomportamento.it/cinque-trucchi-per-sconfiggere-il-mostro-sotto-il-letto/
http://www.cosedamamme.it/2016/07/19/mostro-letto-storia-paura-ridere/

Condividi con un Amyko