smau

SMAU Milano 2017: Amyko alla Fiera sull’Open Innovation

Torna al Fieramilanocity Smau, la Fiera sull’Innovazione. L’obiettivo è quello di favorire lo scambio e collaborazione tra le imprese sia nazionali che internazionali in ottica Open Innovation. Amyko parteciperà in prima linea per portare la sua testimonianza in campo sanitario tecnologico.


Uno degli eventi più attesi di questo autunno 2017 sta finalmente per tornare. Dal 24 al 26 ottobre Milano si trasforma in uno dei poli più innovativi del momento ospitando lo Smau Italia Re-Startup“. I suoi vari Live Show vedranno partecipare diverse realtà. Imprese, istituzioni, stakeholders e player del digital si confronteranno sulle tematiche della Open Innovation.

smau

Secondo le ultime stime della “Digital Tax Index” stilata da PriceWaterhouseCoopers e il Centre for European Economic Research (ZEW), l’Italia è risultata altamente competitiva per le imprese che vogliono scommettere sugli investimenti futuri. Non solo, l’alta formazione in ambito lavorativo assicura gli standard più elevati per la promozione dei talenti del domani.

Grazie anche al lavoro di ICE Agenzia per la  Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – in collaborazione con Ministero dello Sviluppo Economico e Smau, l’evento di quest’anno diventa ancora più internazionale. Oltre 60 ospiti tra imprese e multinazionali da più di 30 paesi del mondo gli invitati.  Gli incontri saranno tra startup, incubatori, acceleratori e agenzie regionali per l’innovazione. Il terreno di confronto saranno i momenti di matching one-to-one e gli speed pitching.

Altrettanti saranno i settori coinvolti da cui entrambe le parti provengono: dal manifatturiero all’agrifood, dal commercio alla sanità per arrivare al settore dei servizi.

smau

Nel caso specifico, Amyko presenzierà allo Smau 2017 incontrando i delegati esteri. Qui potrà esporre  non solo il proprio business model, ma anche la situazione della sanità in Italia. L’occasione è importante per confrontarsi direttamente col mondo del privato e mostrare quanti passi debbano ancora essere compiuti verso il miglioramento del sistema di storaggio dati sensibili in ambito sanitario.

Appuntamento quindi al 24 ottobre, che darà il via ad una tre giorni di confronti arricchiti anche da workshop per chi, invece, a questo mondo di impresa innovativo si sta avvicinando solo ora. Saranno infatti 300 gli appuntamenti gratuiti in cui docenti, analisti ed esperti nel settore affronteranno svariati temi. Solo per citarne alcuni:  programmatic advertising, chatbot,  blockchain, IoT, lean production e industry 4.0, internazionalizzazione, innovazione nell’agrifood,  startup e open innovation, cloud e big data, cyber security e  FinTech.

smau

Appuntamento quindi a  a Milano, Fieramilanocity, il 24, 25 26  ottobre non solo per conoscere la realtà di Amyko, ma anche per avvicinarsi al mondo dell’Open Innovation.

 

Qui le info sull’evento:

https://www.smau.it/milano17/news/

Resta sempre aggiornato, segui le nostre news!

https://blog.amyko.it/news-aggiornamenti/

 

Condividi con un Amyko