viaggiare

VIAGGIARE IN SICUREZZA: AMYKO ALL’ESTERO

State già pensando alle prossime vacanze? Prenotando ora potrete trovare buone offerte e godervi giorni di libertà senza spese eccessive. Ma viaggiare in sicurezza non ha prezzo. Ecco alcuni consigli per viaggiare in modo sicuro.

Viaggiare è sempre un’esperienza incredibile che ci permette di scoprire nuove culture e luoghi, di provare cibi diversi e vivere grandi avventure. La sicurezza è però tra le prime cose da mettere in valigia quando si viaggia.

La Farnesina consiglia di consultare prima della partenza
www.viaggiaresicuri.it e  www.dovesiamonelmondo.it, due importanti siti in cui scegliere la propria meta in modo consapevole e responsabile, reperire informazioni affidabili e segnalare la propria presenza all’estero. Su “viaggiare sicuri” è possibile trovare tutte le informazioni sulla situazione dei diversi paesi e su eventuali rischi mentre su “dove siamo nel mondo” ci si può registrare prima di partire, per poter essere rintracciati e/o ricevere informazioni utili in caso di emergenza.

viaggiare
Il 112 è il numero da memorizzare prima di ogni partenza. Si tratta infatti del numero gratuito di emergenza europeo. Questo numero è utilizzabile da telefono fisso o cellulare e permette di contattare i principali servizi di emergenza come polizia, ambulanza e vigili del fuoco.

Oltre ai documenti di riconoscimento come passaporto e carta d’identità, fondamentali per viaggiare, è importante avere con se i propri dati sanitari per poter avere tutte le informazioni necessarie in caso di emergenza. Fogli e prescrizioni mediche rischiano però di essere persi o rovinati durante un viaggio ma con Amyko la salute e la sicurezza sono sempre con te, sul tuo dispositivo o al tuo polso.

Amyko ti permette di registrare ed avere sempre con te tutti i tuoi dati sanitari. Grazie all’app gratuità per Android, iOS e disponibile nella versione desktop è possibile non solo annotare allergie, farmaci assunti e tutte le principali informazioni legate alla salute ma anche conservare scansioni e foto dei documenti.

viaggiare

Con pochi click è possibile viaggiare in completa serenità, con la sicurezza che tutti i propri dati sono comodamente a disposizione sul proprio dispositivo o pc. Grazie alla modalità multi-account è possibile registrare i dati sanitari di tutta la famiglia così che anche bambini e nonni viaggino in completa armonia.

Scopri tutte le funzionalità dell’app e inizia a gustarti le tue future vacanze.

Resta sempre aggiornato, segui le nostre news!
https://blog.amyko.it/news-aggiornamenti/

Fonti
http://www.esteri.it/mae/it/
http://www.robadadonne.it/85974/consigli-per-viaggiare-sicuri/

 

 

 

Condividi con un Amyko